SCH

Mummia deriva dal termine del latino medievale mumia, una corruzione della parola araba che significa bitume. La parola trae origine dal colore nero che caratterizza la pelle delle mummie egizie private
delle bende; in effetti il bitume fu uno dei componenti del rituale egizio di imbalsamazione, anche se difatti il lessema egiziano che viene tradotto in italiano con “mummia” è SCH, il quale, oltre che “mummia”, significa anche, e prima di tutto, “dignità” e “nobiltà”.[1].

SCH è una parola onomatopeica che suggerisce il silenzio perché il silenzio è ascoltare e ascoltarsi, vedere e vedersi, sentire e sentirsi. “In un atteggiamento di silenzio l’anima trova il percorso in una luce più chiara, e ciò che è sfuggente e ingannevole si risolve in un cristallo di chiarezza.” Gandhi. Il silenzio come strumento per dar voce e suono al quotidiano vivere. Il silenzio che immobilizza, che rende tutto fragile, che accentua i colori e le forme, che tace le urla e ascolta le carezze.

Forchette e cucchiai in acciaio, base in ferro, fili da uncinetto 100% cotone. Dimensioni variabili. 2021.

 

 

SCH

Mummy comes from the medieval Latin term mumia, a corruption of the Arabic word meaning bitumen. The word originates from the black color that characterizes the skin of private Egyptian mummies
some bandages; in fact, bitumen was one of the components of the Egyptian embalming ritual, even if in fact the Egyptian lexeme that is translated into Italian as "mummy" is SCH, which, in addition to "mummy", also means, and first of all, " dignity "and" nobility ". [1].

SCH is an onomatopoeic word that suggests silence because silence is listening and listening, seeing and seeing, hearing and feeling. "In an attitude of silence the soul finds its way in a clearer light, and what is elusive and deceptive is resolved in a crystal of clarity." Gandhi. Silence as a tool to give voice and sound to everyday life. The silence that immobilizes, that makes everything fragile, that accentuates the colors and shapes, that hushes the screams and listens to the caresses.

Steel forks and spoons, iron base, 100% cotton crochet threads. Variable dimensions. 2021.