Gommapane Lab è un'associazione culturale con sede a Cavriago vicino a Reggio Emilia. Qualche mese fa mi hanno invitato a visitare la loro sede proponendomi di curare per loro una mostra. Panico. L'idea però di poter esprimermi attraverso anche le opere di altri artisti era troppo allettante e la sfida l'ho da subito trovata molto stimolante. Sentivo anche l'esigenza di avere una spalla, qualcuno con il quale confrontarmi e mi è venuta in mente una ragazza conosciuta l'estate scorsa. A pelle sentivo che dovevo chiamare lei e che avremmo lavorato bene. Elettra Galeotti. Affettuosamente instabile, attenta e scrupolosa con idee brillanti.

Da queste basi abbiamo sviluppato il concetto della mostra: IO. L'essere individuale che si trova costretto ad affrontare un'amara ma imprescindibile realtà: non esiste un IO senza un NOI. Da qui l'idea di trasformare la mostra in un'esperienza collettiva. 10 artisti tra fotografi, pittori, scultori, video artist, performer hanno accettato di partecipare. Una grande responsabilità ma anche un enorme piacere potermi confrontare con persone nuove e nuove (per me) discipline.

Federico Aprile - Veronica Barbato - Matteo Beltrami - Maurizio Bresciani - Isora Degola - Claudio Galeotti - Giulia Pontoriero - Marika Ricchi - Susanna Stigler - Agnes Weber.

Ormai mancano 4 giorni all'inaugurazione,

Vi aspettiamo numerosi!!!

La mostra è sconsigliata a un pubblico di minori.

LINK ALLA MOSTRA