Michela ha gli occhi belli e azzurri, una voce pacata ma decisa, è dolce ma determinata. Michela ha il senso del bello ma ancor di più ha gusto. Il gusto come lo stile non si insegna: o ti appartiene o no. Entra in G.art con lo sguardo vispo di chi ha voglia di scoprire tesori nascosti. La nostra prima collaborazione è nata in occasione di una mia mostra nel bistrot/store gallery da lei fondato, Casa delle sementi a Reggio Emilia (Beautiful insects, settembre 2019) . E' nata subito sintonia: lei è in gamba e appassionata: per anni ha lavorato in gallerie d'arte, ha vissuto a New York ha fatto mille cose perchè lei è un vulcano.

Nel 2020 in piena pandemia nasce Maison Shu www.maisonshu.com . Un concept store online dove il fille rouge è il suo senso estetico. Ha selezionato oggetti vintage, artigianato e arte contemporanea. Un'idea forte e ricca di spunti e riferimenti: i suoi prodotti la rappresentano molto e ci vuole coraggio per esporsi e per intraprendere un'attività come la sua.

E' meticolosa e organizzata Michela. Con lei è semplice scambiare idee, condividere progetti o semplicemente fare quattro chiacchiere ma quello che più mi piace di lei è la giusta combinazione tra imprenditrice e follia. La voglia di mettersi in gioco, di cogliere le occasioni oppure di creare occasioni. Il pizzico di follia la rende aperta e sensibile e in grado di dialogare con tutti senza mai mascherarsi.

Maison Shu è un mondo bellissimo, io ovviamente sono felice di farne parte, ma sono ancora più felice perchè so che questo mondo è governato da una donna come lei. THAT'S ALL FOLK, LET'S GO TO DISCOVER THE BEAUTY.

ig_ MAISONSHU