Un giorno di qualche mese fa ricevo l'ennesima chiamata di Veronica(Barbato) che super carica mi annunciava di voler avviare un nuovo progetto: chiedere in prestito una villa da ristrutturare per onorare il suo vissuto e invitare artisti internazionali per esporre in questo contesto non convenzionale, tra questi artisti anche io!!!. Dopo un attimo di silenzio annuisco e cambio discorso. Da allora ogni nostra chiamata si arricchiva di informazioni relative a questo progetto e più passava il tempo più iniziavo anche io a crederci. Ho iniziato a capire che era tutto reale due settimane fa perchè Veronica è così: sa sempre sorprenderti!

E quindi eccoci a pochi giorni dall'evento: per l'occasione porterò due progetti. Uno è Calma Tempesta con una installazione site specific e l'altro un nuovo progetto che vedrà la luce proprio in questo evento. Sono terrorizzato? un po. Ho l'ansia? un po. Ma guai se non fosse così. Essere sotto lo stesso tetto con tutti questi Artisti è emozionante. Sarà Emozionante potermi confrontare con loro e godere delle loro opere. Poi prevale il mio innato fatalismo e la mia convinzione che l'impegno paga sempre e di impegno dietro questo progetto ce n'è parecchio!

Scusami Veronica per non averti creduto da subito e Grazie Veronica per supportare la mia arte e per avermi insegnato a progettare in grande.

Evento 19-20 febbraio a Lugano per informazioni contattate Veronica phveronicabarbato@gmail.com e qualsiasi cosa vi dica credetele ciecamente!!!